Mezzanzanica Spa

Tanti anni di attività ed un sacco di lavoro sulle spalle


L'attività ha inizio ufficialmente il giorno 8 marzo 1968 a Parabiago, per opera del Sig. Mezzanzanica Adriano, unico dipendente nonché titolare dell'impresa omonima, che esegue scavi per fondamenta, demolizioni di stabili e manutenzioni di strade.

Dopo qualche anno viene acquistato il primo autocarro, vengono assunti i primi dipendenti e si acquisisce il primo lavoro per enti pubblici dal Comune di Parabiago. Da qui il percorso si infittisce di nuovi lavori, grazie alla volontà e la disponibilità di acquisire appalti da comuni distanti dalla sede aziendale.

Il 26 ottobre 1976 ottiene la prima iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori,
iniziando quindi a gareggiare ad appalti di importi più elevati.

Negli anni '90 sono stati fatti lavori di grande rilevanza tra cui la realizzazione del sistema fognario dell'aeroporto intercontinentale di Milano/Malpensa, le opere civili dell'impianto di compostaggio di rifiuti organici per l'AMSA a Muggiano e dell'impianto di depurazione di Gaggiano, nonchè l'impianto di depurazione di Pero, uno tra i più importanti e innovativi d'Italia per il quale vengono eseguite opere in c.a. altamente qualificanti nel campo. Nel 2000, la sempre maggiore difficoltà nello smaltire il materiale proveniente dall'attività aziendale e la costante attenzione alla salvaguardia dell'ambiente danno lo spunto alla realizzazione di un innovativo impianto di trattamento di inerti.

Il materiale conferito viene riciclato e rimesso in commercio o utilizzato direttamente dall'azienda, senza essere smaltito come rifiuto.

Oggi l'azienda vive un momento di intensa produttività, sviluppando al proprio interno tutte le attività. Il rispetto della normativa vigente ai fini della sicurezza, dei rapporti con i subappaltatori, della collaborazione con gli enti committenti, la rendono qualificata alla realizzazione di tutte le opere per la quale è iscritta con la certificazione SOA.

 

I Nostri settori di Applicazione